Chi Sono

Da bambino sono stato sempre attratto dalle macchine fotografiche. Mi torna in mente un piccolo giocattolo regalato da mia madre. Ricordo tutto di quel momento, percepisco gli odori, vedo il colore, la mia cameretta con la finestra che dava sul giardino del vicino, riesco a toccare il pulsante del click e a sentirne il suono quando scattava, avevo appena 4 anni ed è stata la mia prima macchina fotografica. Diventato adulto, marito e soprattutto papà, fedelmente accompagnato dall’hobby fotografico, ho capito la mia strada artistica. Quella macchinetta è stata la chiave d’entrata per realizzarmi nella mia arte, la fotografia e la grafica.

La mia fotografia guarda a 360°, sono convinto che identificarmi come fotografo in un solo genere sminuisca il mio pensiero fotografico, fermare un momento magico per ricordarlo, con lo scatto, sempre.

Il mio lavoro e la mia passione, mi porta spesso a immortalare momenti nel settore cerimonia, Battesimo, Comunione, Cresima, Matrimonio, e nel settore eventi, che svolgo dal 2003, regalandomi la soddisfazione di vedere  i diretti interessati emozionarsi nel vedere i miei scatti.

Una fotografia per essere tale deve rappresentare quello che vedo, imprimendo nello scatto le stesse emozioni che ho provato in quel momento per poi trasmetterle all’osservatore.

Sono un sognatore sempre pieno di idee convinto che sognare deve far parte del proprio percorso, raggiungere il sogno e averne immediatamente un altro.

Le mie peculiarità caratteriali, la creatività associata alla voglia di fare, mi portano a raggiungere il risultato finale nella grafica, rendere appagato colui che si rivolge a me per far nascere o crescere la sua azienda.

Sono Alessandro Santoni (Mr.Santonì) Fotografo e Grafico.

Mr. Santonì

al tuo servizio